NUOTO PARALIMPICO |
Sport
/

Boni: “Sensazione fantastica in acqua. Avvertivo il rumore delle bolle”

28 maggio 2020 | 12:00
Share0
Boni: “Sensazione fantastica in acqua. Avvertivo il rumore delle bolle”

E’ tornato agli allenamenti il campione di nuoto. Con la medaglia di bronzo di Rio 2016 nel dorso, punta a Tokyo

Il portabandiera dei Mondiali di Londra, Vincenzo Boni torna in acqua dopo ben 77 giorni di stop forzato.

Sono ritornato in vasca dopo ben due mesi e 17 giorni. Sensazione fantastica e bellissima. Di solito temporeggio prima di entrare in acqua, il tempo di acclimatarmi. Ma non vedevo l’ora di tuffarmi. Emozione indescrivibile. Percezione di libertà, avvertivo il rumore delle bolle, l’acqua che scivolava. Ho nuotato spensierato, tranquillo“, racconta entusiasta il nuotatore paralimpico, medaglia di bronzo ai Giochi Paralimpici di Rio 2016.

Ammetto i primi doloretti dopo la lunga inattività. I tendini tornavano ad allungarsi. Un vero piacere. Ho nuotato consapevole di godermi il contesto, senza la pressione del risultato, in pratica puro divertimento. Ed è quanto intendo fare fino a settembre, quando inizierà la vera preparazione agonistica. Per adesso non voglio pensare agli obiettivi a cui puntare. Mi sforzerò di trovare la pace dei sensi in acqua: io, il mio corpo e la voce del mio allenatore Alessio Sigillo, che mi dà le giuste direttive“, afferma l’atleta tesserato per il Caravaggio Sporting Village e per il Gruppo Sportivo Fiamme Oro Nuoto.

Tokyo 2020NE e pass da conquistare. “Per il momento mi godo il ritorno in acqua, lungamente atteso.

Non nuotavo da tempo immemore. Di solito, quando entro in acqua, sono con la testa fissata e prefissata al traguardo, adesso con il piacere di rilassarmi e il gusto di divertirmi. Una carica che mi servirà ad accrescere motivazioni in vista delle prossime sfide“.

(fonte@finp.it)