Seguici su

Cerca nel sito

Tromba d’aria a Fregene, paura sul litorale romano foto

Attimi di paura a Fregene e sul litorale romano nord dove il maltempo ha flagellato la costa anche con pioggia e grandine

Fiumicino – Non inizia nel migliore dei modi la stagione balneare a Fregene. Nella tarda mattina di venerdì 29 maggio 2020, infatti, un fronte temporalesco si è abbattuto sul lazio e sul litorale romano, provocando diversi “funnel cloud“, letteralmente “nubi a imbuto” che hanno interessato tutta la costa.

Come nei pressi della celebre località balneare, dove la poca pioggia ha lasciato spazio a una tromba d’aria che ha obbligato i residenti a serrarsi in casa. Le foto qui riportate sono state scattate alla fine della spiaggia, verso nord, al “Villaggio dei Pescatori”.

La stessa si è poi spostata verso nord, verso Passoscuro, fino a raggiungere Ladispoli e Cerveteri (leggi qui). Non si registrano al momento danni a persone o cose.

Situazione diversa più a nord, dove si sono verificati rovesci di pioggia e grandine, soprattutto a Maccarese (e in direzione Roma), unitamente ad occasionali raffiche di vento.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino