Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, riapre l’Ufficio Immigrazione: pronti 5mila permessi di soggiorno

31 maggio 2020 | 06:30
Share0
Latina, riapre l’Ufficio Immigrazione: pronti 5mila permessi di soggiorno

I documenti sono stati prodotti nel periodo di chiusura al pubblico. Gli Uffici saranno aperti per le consegne tutti i giorni, sia il mattino che il pomeriggio

Latina – Gli Uffici Immigrazione della Questura di Latina (Palazzo M) e dei Commissariati di P.S. di Cisterna, Terracina, Fondi, Gaeta e Formia dal 1 giugno apriranno gli sportelli per effettuare la consegna di circa 5.000 permessi di soggiorno, prodotti nel periodo di chiusura al pubblico.

In ragione dell’elevato numero dei permessi giacenti, in via straordinaria, gli Uffici di Latina e provincia saranno aperti per le consegne tutti i giorni, sia il mattino che il pomeriggio.

La necessità del puntuale rispetto delle norme attualmente in vigore per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19 hanno portato tutti gli Uffici sopra indicati a predisporre un attento programma di accoglienza dell’utenza, affinché non si creino assembramenti all’interno dei locali ovvero nelle immediate vicinanze.

In ragione delle peculiari caratteristiche dei vari Uffici, sono state predisposte diverse ripartizioni per le presentazioni agli sportelli, inseriti sul sito web e sulla pagina Facebook della Questura di Latina per la più ampia diffusione.

Si invitano pertanto gli utenti interessati a verificare sui canali citati l’esatto giorno di presentazione presso gli Uffici preposti, soprattutto al fine di evitare inutili e pericolosi assembramenti.

Inoltre, si ricorda che – come previsto dal vigente D.P.C.M. – è obbligatorio l’uso delle mascherine nei luoghi al chiuso accessibili al pubblico e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.