novità biofficina toscana |
Fashion & make-up
/

Novità Biofficina Toscana primavera 2020

1 giugno 2020 | 10:00
Share0
Novità Biofficina Toscana primavera 2020

Ecco le novità di Biofficina Toscana per la cura della persona e della casa, create per la primavera 2020

di FRANCESCA SCHIAVI

Scopriamo insieme i prodotti che sono stati creati da BiofficinaToscana (leggi qui) per la primavera 2020, dal gel igienizzanti mani (leggi qui) alle profumazioni per i capelli (leggi qui), dai detergenti alle profumazioni per gli ambienti (leggi qui).

Lo shampoo Solido

Solido (10,80 euro) è uno shampoo-doccia con finocchio bio toscano, ovvero un detergente contenente tensioattivi di origine vegetale e proteine idrolizzate di amaranto, che a contatto con l’acqua crea una morbida schiuma che svolge una delicata azione sul corpo e sui capelli.

Il detergente

Il Detergente delicato in vetro (15,90 euro) con finocchio bio toscano, svolge una delicata azione lenitiva adatta per il viso, il corpo e l’igiene intima, e lascia una profumo naturale. Questo flacone in vetro può essere riempito dopo il suo utilizzo grazie alla comoda Ecoricarica (18,80 euro) in materiale biobased da un litro.

I profumi per i capelli

Le profumazioni per i capelli (15,30 euro) si vaporizzano sui capelli asciutti, e la loro profumazione fa esaltare quella dei prodotti facenti parte della stessa linea. Le fragranze presenti sono: Atmosfere Golose che è una profumazione al kiwi, Giardino fruttato che è un profumo all’ uva e al melograno,

Universo botanico che ha note fresche e balsamiche, Sentori muschiati con delle note fresche e muschiate

e Orto energizzante che sa di pomodoro e carota. Queste acque profumate non seccano assolutamente i capelli, poiché contengono una componente emolliente che rende la chioma morbida e disciplinata.

Il gel per le mani

Il Gel idroalcolico igienizzante mani da 100ml (6,20 euro) a base di alcool, è arricchito da estratti bio purificanti e glicerina vegetale per garantire un’azione delicata ma ugualmente efficace al profumo di lavanda. Si applica una quantità sufficiente e si massaggia fino a completa asciugatura. Pur essendo stato ideato per le mani, può essere utilizzato all’ occorrenza anche per igienizzare le superfici che tollerano l’alcool per la pulizia, come i piani di lavoro, le scrivanie, le maniglie, gli interruttori, gli smartphone ed i computer. Lo stesso prodotto è disponibile nel formato da 500 ml (16,20 euro).

La candela

La Candela sinergia energizzante (13,30 euro) è una candela naturale aroma-terapica che non produce sostanze tossiche nella combustione, e contiene degli oli essenziali che entrano in contatto con noi attraverso il sistema nervoso, influenzando il nostro stato emotivo.

Le profumazioni per ambienti

Profumatori Naturali Aromaterapici (15,60 euro ciascuno) sono dei profumatori ideali per ambienti domestici e per i luoghi di lavoro. Sono disponibili diverse fragranze: Sinergia Energizzante arricchito con oli essenziali di limone, arancio, menta, e rosmarino; Sinergia Rilassante contenente oli essenziali di lavanda ed arancio;

Sinergia Purificante con oli essenziali di limone, lavanda ed arancio; e Sinergia Rasserenante Bimbi, dalle note muschiate, ed ideale per ambienti notte e la cameretta.

(Il Faro Online)