Seguici su

Cerca nel sito

Cerveteri è “covid-free”: tutti guariti nel territorio del comune etrusco

Pascucci: "Una notizia straordinaria. Non è chiaramente il momento di abbassare la guardia e pensare che tutto sia finito"

Cerveteri – Anche la città di Cerveteri dice “addio” al nuovo coronavirus e diventa covid-free. Anche l’ultima persona rimasta contagiata, infatti, è guarita, come riportato nel bollettino odierno della Asl Roma 4.

Nel comune etrusco, fin dall’inizio dell’emergenza sono stati in totale 46 i positivi accertati, di cui 38 guariti. Otto i decessi dovuti Covid-19.

Esulta i sindaco Pascucci: “Nella giornata della Festa della Repubblica, dopo 90 giorni esatti, oggi è guarito l’ultimo positivo della nostra città, portandoci per la prima volta a contagi zero. Cerveteri è covid-free: una notizia straordinaria”. “Non è chiaramente il momento di abbassare la guardia e pensare che tutto sia finito. Ma siamo davvero felici. Buona Festa della Repubblica a tutti”, il commento del primo cittadino sui social.

Dall’inizio dell’epidemia, in tutto il territorio della Asl Roma 4, sono guarite 709 persone e sono stati effettuati 12871 tamponi. Al personale sanitario dell’intera Asl è stata effettuata la percentuale del 83, 40%di tamponi sul totale del personale sanitario.