Seguici su

Cerca nel sito

Roma, incendio in deposito Atac: si teme nube tossica

Pauroso incendio nel deposito ATAC della Magliana. Paura per le sostanze liberate nell'aria

Più informazioni su

Roma – Un incendio ha devastato in serata un deposito Atac. Almeno sette autobus sono andati completamente distrutti e nell’aria si è liberata una colonna di fumo nero. L’aria nella zona della Magliana si è fatta irrespirabile: si teme per le sostanze tossiche liberate dalla combustione delle plastiche contenute negli autobus.

L’incendio è divampato poco dopo le ore 20.50 nel deposito Atac di via Luigi Candoni, alla Magliana.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco che fino a tarda serata hanno lavorato per far sì che le fiamme non divorassero altre vetture, sono intervenuti anche carabinieri e polizia per le indagini del caso.

Nell’immediatezza del fatto autisti e personale Atac hanno provato a contenere l’incendio con gli estintori, ma senza successo.

Secondo fonti Atac, quei mezzi non erano in funzione da tempo: erano, infatti, autobus dismessi e in attesa di essere rottamati. Un elemento di cui, nelle indagini, le forze dell’ordine dovranno tenere conto, mentre destano sospetto i numerosi atti vandalici, come sassaiole contro bus in circolazione che si sono registrati negli ultimi anni, anche in zona.

Timori si sono diffusi tra i residenti dei quartieri circostanti. La colonna di fumo, altissima, è stata vista anche dalle zone limitrofe come Portuense, Corviale, Casetta Mattei, Trullo, Bravetta, Monteverde. La puzza acre di plastica bruciata fa temere per la liberazione in aria di sostanze tossiche.

Più informazioni su