Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, sit-in di protesta dei residenti di Pesce Luna contro il mercato del sabato

Sabato 6 giugno, alle ore 10.00 manifestazione dell'Associazione Pesce Luna all'entrata del mercato di via Foce Micina

Fiumicino – “Dopo gli ultimi sviluppi e la marcia indietro da parte dell’Amministrazione Comunale in merito al mercato del sabato in Via Foce Micina (leggi qui), l’associazione “Comprensorio Pesce Luna“, come si legge in una nota diffusa dalla stessa associazione, “rimane basita e fortemente contraria alla nuova (vecchia) disposizione del mercato.

Ritenevamo sensata e intelligente la nuova disposizione, dislocando i banchi anche su Via del Canale, venendo in contro alle esigenze degli abitanti del comprensorio che da 50 anni sono prigionieri in casa, e mettendo in atto le norme di sicurezza dovute dall’emergenza sanitaria.

Purtroppo, la protesta di alcuni ambulanti del mercato (leggi qui), hanno portato l’Amministrazione comunale ad un ripensamento forzato a discapito della sicurezza sanitaria, e soprattutto penalizzando ancora di più i residenti di Pesce Luna con il restringimento della carreggiata per le auto, isolando ulteriormente il Comprensorio.

Esprimiamo tutto il nostro dissenso alla decisione presa senza avere avuto un confronto con i residenti di Pesce Luna, denunciamo gli atti che si sono verificati sabato scorso all’interno del mercato e chiediamo a gran voce che in attesa del nuovo posizionamento del mercato, i banchi vengono ripristinati sia su Via Foce Micina e Via del Canale.

Per tali motivi, l’Associazione, sabato 6 giugno, alle ore 10.00, farà un sit-in all’entrata del mercato di Via Foce Micina, Sono invitati a partecipare i residenti e commercianti, le case popolari di via Foce Micina, Pesce Luna, e strade limitrofe. Chiediamo a tutti i partecipanti di attenersi alle disposizioni per contrastare il Covid-19″.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino