Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Teleperformance regala 10 computer alla scuola media di Focene

3 giugno 2020 | 13:18
Share0
Teleperformance regala 10 computer alla scuola media di Focene

Calicchio e Anselmi: “Con il suo gesto permetterà alla scuola media di Focene di fare un gran salto di qualità”

Fiumicino – “Un grande gesto di generosità è stato compiuto oggi dal Gruppo Teleperformance, azienda di Contact Center che opera a Parco Leonardo, nella figure del direttore Gianluca Bilancioni e di Antonio Canto. Ben dieci computer, a cui ne seguiranno altri cinque, sono stati donati alla scuola media di Focene per la realizzazione di un laboratorio informatico“. Lo dichiarano gli assessori al lavoro Anna Maria Anselmi e alla Scuola Paolo Calicchio.

“Ringraziamo – proseguono – a nome di tutta l’Amministrazione comunale Teleperformance. Ha dimostrato grande attenzione per il territorio in cui opera e con il suo gesto permetterà alla scuola media di Focene di fare un gran salto di qualità”.

La nota di Teleperformance

Teleperformance Italia questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo Colombo a Fiumicino,  per le attività Citizen of the World ha ufficializzato la donazione di 10 pc tra quelli da dismettere. I pc serviranno per attività di alfabetizzazione informatica e addestramento all’uso.

Erano presenti oltre alla Dirigente Scolastica Letizia Fissi  ,gli Assessori Calicchio (Scuola) e Anselmi ( Servizi Sociali) a rappresentare la massima Assise Cittadina: “La scuola rimane la protagonista assoluta del nostro sistema educativo e formativo, conservando una posizione di centralità inamovibile. Teleperformance ha subito accolto il nostro invito a fare rete per la comunità e l’incontro di oggi servirà anche a confrontarci su progetti virtuosi futuri”.

Presente Antonio Canto, Presidente del Comitato Parco Leonardo: “E’ sempre la volontà a distinguere il fare dal non fare e oggi si ha la prova che se si crede al futuro del proprio territorio bisogna occuparsi di persone ed essere parte integrante della comunità”.

Per Teleperformance Italia Gianluca Bilancioni e Gianfilippo Villa. “La donazione di oggi è esempio di crescita e di partecipazione attiva in tema di welfare e servizi per la comunità. Il Coronavirus non può e deve penalizzare i nostri ragazzi, non deve incidere sul loro essere attori protagonisti nel futuro prossimo. Per questo come TP Italia Siamo e saremo , ancor pia sostegno sempre di progetti finalizzati all’inclusione culturale , sociale e lavorativa per abbattere le barriere della comunicazione e della povertà educativa.

Lo facciamo , ogni giorno , con la consapevolezza di ciò che siamo e rappresentiamo, con l’ambizione di poter contribuire sempre più alla crescita dei territori che ospitano le nostre sedi. Ci piace colorare di speranza e con i fatti il termine Insieme”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino