La Polemica |
Cronaca Locale
/

“Il Sindaco di Fiumicino estenda la concessione gratuita di suolo pubblico a tutto il territorio”

5 giugno 2020 | 18:35
Share0
“Il Sindaco di Fiumicino estenda la concessione gratuita di suolo pubblico a tutto il territorio”

Tomaino e Petrarca: “L’amministrazione dovrebbe lavorare su una proposta complessiva che aiuti tutti gli operatori della città”

Fiumicino – Estendere le concessioni gratuite del suolo pubblico a tutti i commerciati di Fiumicino. E’ questo l’appello all’Amministrazione Montino di Anselmo Tomaino e Giada Petrarca, esponenti del Circolo 4 Aprile di Fratelli d’Italia Fiumicino, a poche ore dall’accordo raggiunto tra Comune e i commercianti di via Torre Clementina (leggi qui).

Per il Sindaco, Fiumicino sembra iniziare e finire a via Torre Clementina. Bene l’iniziativa di concedere il suolo pubblico gratuitamente a quei commercianti, ma tale soluzione, proposta da noi il mese scorso proprio attraverso ilfaroonline.it (leggi qui), dovrebbe essere estesa a tutti i commercianti di tutto il comune”, si legge in una nota a firma dei due esponenti di FdI.

“L’amministrazione Montino – proseguono – dovrebbe lavorare su una proposta complessiva che individui la possibilità di occupare temporaneamente e gratuitamente il suolo pubblico per recuperare i posti per i clienti che si perdono a causa della regola sul distanziamento.

Il diritto di ripartire e provare a recuperare qualcosa di quanto perso in questi mesi di chiusura ce l’hanno solo le attività di via Torre Clementina? Se il Sindaco si fosse preoccupato di ragionare immediatamente sulla Fase 2, considerando che l’estate ci avrebbe aiutato in tal senso, si poteva proporre una delibera o un’ordinanza che desse la stessa possibilità a tutti gli operatori della ristorazione di tutto il Comune. Invece, come al solito, arrivano a soluzioni parziali e tardive”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino