Seguici su

Cerca nel sito

Latina, Marchiella: “Piazza Aldo Manuzio dimenticata tra rifiuti ed erbacce” foto

La segnalazione del capogruppo di FdI: "Piazza Aldo Manuzio non è che un esempio delle mancanze di questa Amministrazione".

Più informazioni su

Latina – Il capogruppo di Fratelli d’Italia, Andrea Marchiella, torna a parlare di un tema a lui molto caro, il decoro urbano a Latina.  Lo fa prendendo spunto dalle segnalazioni di alcuni residenti della zona compresa tra via Parini e via Tommaseo, a ridosso di via Isonzo:

“Ho potuto constatare lo stato di allarmante degrado di piazza Aldo Manuzio e di un terreno incolto nelle vicinanze dell’Istituto Einaudi. Di recente quell’area è stata oggetto di un intervento di restyling culminato con il restauro di una statua dedicata al ricordo delle Vittime Civili di Guerra.

Quel monumento è ora circondato da erbacce e rifiuti, senza parlare della fontana non più funzionante e piena di immondizia. Si è dunque trasformato in una discarica a cielo aperto un potenziale luogo di aggregazione per i cittadini, per giunta dalle dimensioni idonee a garantire il rispetto del distanziamento sociale.

Dispiace che abbia fatto una fine del genere un angolo della città per il quale sono stati spesi dei soldi pubblici. Piazza Aldo Manuzio non è che un esempio delle mancanze di questa Amministrazione, basta compiere un giro della città per ammirare tanti altri spazi pubblici completamente dimenticati”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina

Più informazioni su