L'occasione |
Regione Lazio
/

Ryder Cup, Mattia (Pd): “Opportunita’ di riqualificazione del territorio: grazie al ministro Gualtieri”

5 giugno 2020 | 19:46
Share0
Ryder Cup, Mattia (Pd): “Opportunita’ di riqualificazione del territorio: grazie al ministro Gualtieri”

Ospitare la famosa competizione internazionale di Golf a Guidonia : vantaggi per il miglioramento del nord-est di Roma

Regione Lazio – “Il Mef e il ministero delle Infrastrutture, grazie a uno stanziamento di fondi di 50 milioni di euro, affidano alla Regione Lazio la realizzazione di nuove opere pubbliche e l’ammodernamento di quelle esistenti, oltre la relativa manutenzione, connesse alla Ryder Cup, l’importante e nota competizione internazionale di Golf che, nel 2022, si terrà dal 30 settembre al 4 ottobre a Guidonia Montecelio.

L’adeguamento infrastrutturale riguarderà tutto il quadrante nord-est di Roma e provincia, con la riqualificazione e il miglioramento della viabilità attuale, che ruota intorno ai comuni di Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, Mentana, Monterotondo, Tivoli e le aree limitrofe del Gra e dell’Autostrada A1. E’ prevista la realizzazione di nuove rotatorie per collegamenti diretti alla Tiburtina e alla Palombarese, il raddoppio di via Marco Simone e della stessa Palombarese, opere di decoro urbano nei comuni interessati al fine di agevolare l’accesso ai siti individuati per lo svolgimento della manifestazione.

Cantieri aperti, dunque, per i prossimi tre anni per rifare il look alla porzione nord-est della provincia di Roma: una sfida che il Lazio saprà sfruttare al meglio sia in vista della manifestazione Ryder Cup che richiamerà in provincia di Roma un gran numero di visitatori da tutto il mondo, sia per una migliore fruibilità del territorio da parte dei nostri cittadini, beneficiari definitivi di questo importante complesso di opere. Ringrazio il ministro Gualtieri per la fiducia che rinnova nelle capacità del nostro governo regionale, testimoniata dalla dotazione di una cifra importantissima che sarà impiegata con criterio per la valorizzazione del territorio”. – Così, in una nota, Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione Lavoro del Consiglio regionale del Lazio.
Il Faro Online – Clicca qui per leggere tutte le notizie della regione Lazio