Trastevere, a torso nudo e con un coltello minaccia i passanti e aggredisce i carabinieri: arrestato

5 giugno 2020 | 11:38
Share0
Trastevere, a torso nudo e con un coltello minaccia i passanti e aggredisce i carabinieri: arrestato

L’uomo è stato bloccato e disarmato del coltello prima di essere condotto in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo

Roma – I Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato un 41enne romeno, senza fissa dimora e con precedenti, con le accuse di minaccia aggravata, porto di oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.

Ieri pomeriggio, in via della Lungara, i Carabinieri hanno notato l’uomo – a torso nudo – minacciare alcuni passanti impugnando un coltello da cucina con lama lunga 15 cm e proferendo frasi sconnesse.

I Carabinieri si sono avvicinati all’esagitato invitandolo alla calma ma il 41enne, per opporsi all’identificazione, li ha colpiti con calci e spintoni. L’uomo è stato bloccato e disarmato del coltello prima di essere condotto in caserma, dove è stato trattenuto in attesa del rito direttissimo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordianamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana