La novità |
Cronaca Locale
/

A Fiumicino quad con defibrillatore: doppia sicurezza per le spiagge libere – VIDEO

6 giugno 2020 | 15:56
Share0
A Fiumicino quad con defibrillatore: doppia sicurezza per le spiagge libere – VIDEO

I due mezzi della Misericordia saranno impiegati per garantire il rispetto delle norme anti-contagio da Covid-19

Fiumicino – Doppia sicurezza per gli avventori delle spiagge libere di Fiumicino. Come annunciato nei giorni scorsi (leggi qui), oggi sono arrivati i due quad della Misericordia che, insieme al drone della Protezione Civile, supporteranno i volontari per garantire a tutte e tutti la possibilità di godersi una giornata al mare nel rispetto delle misure di sicurezza necessarie a causa della pandemia.

Ma non solo. I due mezzi sono anche provvisti dei così detti Dae, ovvero di defibrillatori automatici esterni che in caso di emergenza saranno impiegati dai volontari della stessa Misericordia, addestrati anche per questo tipo di necessità. Come fanno sapere dal Comune di Fiumicino, quad, volontari e drone vigileranno sulle spiagge libere del territorio per tutto il periodo estivo.

Sono arrivati questa mattina i due quad della Misericordia che, insieme al drone della Protezione Civile, supporteranno…

Pubblicato da Comune di Fiumicino su Sabato 6 giugno 2020

“I mezzi – spiega il sindaco Montino -, che possono agevolmente muoversi sulla sabbia, saranno di supporto al lavoro già svolto dai 100 volontari che ogni giorno, dai varchi degli arenili in gestione al Comune, permettono a chi vuole trascorrere qualche ora sulla spiaggia di farlo in sicurezza e tranquillità”.

“Come abbiamo più volte sottolineato, sebbene i numeri siano molto incoraggianti, non è ancora il momento di abbassare la guarda rispetto ai rischi di contagio da coronavirus. Per questo è necessario attuare misure straordinarie che garantiscano la distanza di sicurezza e l’osservanza delle misure prese dal Governo per limitare il più possibile che il virus si diffonda nuovamente”, aggiunge il primo cittadino.

“Voglio ringraziare tutte le associazioni, i volontari e le volontarie che, come nel caso dell distribuzione di forniture alimentari, anche in questa circostanza ci stanno dando un aiuto fondamentale che ci consente, per altro, di lasciare aperte le spiagge libere, garantendo a tutte e tutti la possibilità di godersi il nostro mare – conclude Montino -. E ringrazio anche le Forze dell’ordine, la nostra Polizia Locale, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Capitaneria di porto per il lavoro instancabile che continuano a svolgere in queste settimane, non solo sulle spiagge ma su tutto il territorio”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino