La Polemica |
Cronaca Locale
/

Ostia, la Lega contro l’assessore Ieva: “Offende le vittime del virus per scopi politici”

6 giugno 2020 | 12:21
Share0
Ostia, la Lega contro l’assessore Ieva: “Offende le vittime del virus per scopi politici”

Ieva ha pubblicato su Facebook un post in cui sostiene di “rabbrividire al solo pensiero di un’emergenza Covid-19 gestita da Meloni, Salvini e Tajani”

E’ scontro fra Alessandro Ieva, assessore in X Municipio, e gli esponenti della Lega William De Vecchis, Claudio Durigon e Monica Picca. Ieva, infatti, ha pubblicato su Facebook un post in cui sostiene di “rabbrividire al solo pensiero di un’emergenza Covid-19 gestita da Meloni, Salvini e Tajani“. Un’esternazione che non poteva non scatenare un’accesa polemica.

“Questa – spiegano De Vecchis, Durigon e Picca – non è dialettica politica, questo è un modo di fare politica di chi è all’ultimo stadio, in questo caso personaggi come l’assessore municipale Ieva, che pur di tentare di salvare quel poco che è rimasto alla sua compagine politica si è macchiato di un gesto che, oltre ad essere vile e disgustoso, è anche decisamente grave per una persona che ricopre una carica che dovrebbe essere di garanzia per tutte le componenti civiche. Egli ha pubblicato un fotomontaggio con i leader dell’opposizione ritratti mentre scattano un selfie davanti ad una delle migliaia di vittime del Covid. Chi occupa un ruolo istituzionale – sottolineano – non può assolutamente scadere così in basso. Non può credere di avere licenza di poter far tutto ciò che si vuole”.

“Con questo orrendo gesto – continuano – Ieva ha ha offeso la memoria delle vittime del virus chi ne ha sofferto o perso un caro durante questa tragedia. Il tutto per cosa? Per usarle come strumento per colpire un avversario politico, per cercare di racimolare una manciata di voti in più alla prossima tornata elettorale. Quando non si hanno valide argomentazioni questo è l’esempio di come si raschia il fondo del barile della morale. Un comportamento indegno in una società civile. Stiamo valutando la presentazione di una mozione di sfiducia, perché non può e non deve restare impunito un atto così aberrante dal punto di vista istituzionale e umano”, concludono.


Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio