Il taglio del nastro |
Cronaca Locale
/

Ostello dei giovani a Gaeta: tutto pronto per l’inaugurazione

8 giugno 2020 | 17:00
Share0
Ostello dei giovani a Gaeta: tutto pronto per l’inaugurazione

Mitrano: “Realizzeremo un centro di aggregazione dedicato allo svolgimento di attività culturali, ricreative, sportive, ambientali, artistiche, artigianali e didattiche.”

Gaeta – A Gaeta tutto pronto per l’inaugurazione dell’ostello del Golfo, un progetto che vuole essere vicino ai giovani e fortemente voluto dalla Regione (che l’ha finanziato all’interno del Piano annuale “Interventi a favore dei giovani”), tant’è che sarà lo stesso presidente, Nicola Zingaretti, a tagliare il nastro il prossimo 11 giugno.

Il dichiarato obiettivo di questo progetto è quello di incentivare il turismo giovanile, facendo sì che possa godere del patrimonio artistico e delle bellezze tutte che questo territorio ha da offrire. Un progetto, quindi, che è subito stato accolto positivamente dall’Ipab SS. Annunziata e dall’amministrazione di Gaeta, dove, in via Amalfi, prenderà la sua forma più concreta.

“Gaeta – ha spiegato il Primo cittadino – potenzia l’offerta sociale, culturale e turistica rivolta ai più giovani, attraverso una sinergia e un saldo legame con l’IPAB della SS. Annunziata, che porterà alla realizzazione di
un centro di aggregazione dedicato allo svolgimento di attività culturali, ricreative, sportive, ambientali, artistiche, artigianali e didattiche.

La struttura ha ottenuto un finanziamento regionale pari a 288mila euro circa, con un cofinanziamento che sarà
garantito dall’IPAB. In questo modo, riqualificheremo alcuni locali dell’immobile comunale, destinandolo all’accoglienza dei giovani.”

Ma quanto sarà grande questa struttura? Ebbene, l’ostello avrà 25 posti letto e sarà dotato di sala polivalente, sala tv/pc, infopoint, area di cottura e, infine, una sala ricettiva.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta