Seguici su

Cerca nel sito

Spiagge a Formia, la Lega giovani incalza: “Bisogna accelerare i tempi in materia di pulizia”

La lega giovani: "La paura del virus è già un deterrente al consumo e se a questa si aggiunge il decoro carente di alcune zone otterremo riduzioni dell’affluenza presso i locali e le spiagge."

Formia – La lega giovani incalza l’amministrazione di Formia: in tema di pulizia delle spiagge, secondo loro, bisogna accelerare i tempi.  “Dopo aver parlato in questi giorni con lavoratori e imprenditori del settore balneare è emerso come la presenza di mascherine e guanti monouso, rifiuti artificiali e rifiuti naturali contribuisca in maniera negativa all’immagine della città, vista la loro presenza presso le spiagge.

Spiagge, tra l’altro, già colpite duramente nel loro aspetto paesaggistico dall’erosione costiera e dalle mareggiate -come quella in data 5 giugno –, da danni che si sarebbero potuti contenere grazie al finanziamento per il ripascimento mai preso dalla nostra città.”

Secondo i leghisti, quindi, non è sufficiente ciò che è stato svolto finora, anche se sulla buona direzione. “Bisogna agire spingendo l’acceleratore sulla qualità della pulizia prima che la stagione estiva parta a tutti gli effetti poiché ne va di mezzo l’economia delle aree più vive della nostra citta durante i mesi caldi dell’anno. ”

Infine, il coordinatore Ivan D’Urso: “La paura del virus è già un deterrente al consumo e se a questa si aggiunge il decoro carente di alcune zone otterremo riduzioni dell’affluenza presso i locali e le spiagge. È necessario incentivare i nostri cittadini, i turisti, i bambini e i ragazzi facendoli sentire a proprio agio in un ambiente pulito e sicuro altrimenti non possiamo aspettarci una piena ripresa delle attività commerciali.

Mi auguro – conclude la nota – che nel bando per le spiagge libere venga data importanza anche all’accessibilità delle persone diversamente abili, per non precludere loro un bene pubblico. Speriamo in un ascolto da parte dell’amministrazione.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia