La Novità |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, nel cimitero di Santa Ninfa sorgerà un tempio crematorio

11 giugno 2020 | 12:00
Share0
Fiumicino, nel cimitero di Santa Ninfa sorgerà un tempio crematorio

L’annuncio del Vicesindaco; “Ci sarà anche una ‘sala del commiato’, che potrà essere usata da chi preferisce una cerimonia laica ad una religiosa”

Fiumicino – L’Amministrazione comunale ha dato il via libera alla realizzazione di un tempio crematorio sul territorio di Fiumicino. Ad annunciarlo è il vicesindaco della città, Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Il tempio – spiega Di Genesio Pagliuca – sorgerà nel cimitero di Santa Ninfa ed era già previsto dal piano regolatore cimiteriale. Ci sarà anche una ‘sala del commiato’ che potrà essere usata da chi preferisce una cerimonia laica ad una religiosa. Sarà un unicum nel nostro quadrante, che offrirà ai cittadini che lo desidereranno un servizio a costi inferiori dell’attuale. E’ un obiettivo che ci eravamo prefissi da tempo e ora sarà possibili procedere con l’indizione della gara in modo da potere offrire alla cittadinanza questa possibilità prima possibile”.

“Si tratta di un’opera a cui teniamo molto come amministrazione – aggiunge l’assessora ai Cimiteri Anna Maria Anselmi – perché risponde alle esigenze più intime e personali che si presentano in momenti dolorosi in cui abbiamo bisogno di preservare il ricordo dei nostri cari”.

“Il tempio crematorio porterà il nostro comune ancora all’avanguardia anche su questi temi – conclude Anselmi – permettendo ai nostri concittadini che fanno questa scelta di farla serenamente e affrontando anche spese inferiori rispetto a quanto accade ora”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino