Il ricordo |
Cronaca Locale
/

Formia in lutto: è scomparsa Lina Villa, istituzione dello sport locale

11 giugno 2020 | 20:50
Share0
Formia in lutto: è scomparsa Lina Villa, istituzione dello sport locale

Il Sindaco: “Tutti siamo convinti che già stai con il tuo Ughetto, a recuperare il tempo che vi ha separati”

Formia – Formia oggi è a lutto. È scomparsa Lina Villa, professoressa di ginnastica, ma, soprattutto, vera istituzione dello sport locale, famosa, tra l’altro, per aver fondato la prima palestra di ginnastica ritmica che porta ancora adesso il suo nome.

A lei  e alla sua famiglia l’amministrazione comunale ha voluto esprimere il proprio cordoglio, ricordandolo non solo come insegnante, ma come donna energica, che per anni, al Marco Tullio Cicerone, ha formato generazioni di allieve e che nel 2018 ricevette il premio alla carriera “Sportivo per Formia”, nell’ambito della seconda edizione dell’Open day dello sport organizzato dalla Pro loco.

Un commosso ricordo della signora Villa è arrivata anche dal Sindaco di Formia, che sui suoi canali social ha voluto commentare così: “Un “bel pezzo” di Formia ieri ci ha lasciato. Donna energica, sempre piena di iniziativa e di voglia di fare. Le “tue ragazze” erano il mondo, il futuro, la speranza, quante volte ti ho sentito dire questa frase. Per te non era banalmente ginnastica, era salute, disciplina, educazione, carattere e forza di volontà.

Quante bambine, ragazze, donne sono passate dalla tua palestra, centinaia, eppure tu te le ricordavi tutte e per tutte sei sempre stata “la Signora Villa”. Un abbraccio immenso alla nostra enorme famiglia Villa, un po’ sparpagliata per il mondo. Un abbraccio alle tue figlie, ai tuoi nipoti. Tutti siamo convinti – ha concluso il Sindaco – che già stai con il tuo Ughetto, a recuperare il tempo che vi ha separati“.

Anche da parte della nostra redazione, le più sentite condoglianze alla famiglia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere qui tutte le notizie di Formia