Viabilità |
Cronaca Locale
/

Prove di carico, il 13 giugno chiusura del Viadotto dell’Aeroporto in direzione Ostia

11 giugno 2020 | 12:44
Share0
Prove di carico, il 13 giugno chiusura del Viadotto dell’Aeroporto in direzione Ostia

Dalle ore 7.00 alle ore 16.00 il viadotto sarà interdetto al traffico in direzione Ostia con deviazioni su viabilità locale

Per prove di carico, il Viadotto dell’Aeroporto chiude al traffico per mezza giornata. Lo annuncia Anas (Gruppo FS Italiane) che effettuerà nella giornata di sabato 13 giugno una temporanea chiusura al traffico del ponte, in direzione Ostia, situato sulla statale 296.

La chiusura si rende necessaria – si legge nella nota diffusa da Anas – al fine di poter effettuare prove di carico sul viadotto. Dalle ore 7.00 alle ore 16.00 il viadotto sarà interdetto al traffico in direzione Ostia con deviazioni su viabilità locale.

La nota del Comune di Fiumicino

“Le prove di carico – spiega il sindaco Montino – serviranno per verificare definitivamente se il viadotto può essere ristrutturato e consolidato nella struttura esistente o se invece dovrà essere demolito e ricostruito. Come avvenuto già per il ponte della Scafa, il cui progetto prevedeva la demolizione e, invece, dopo le prove di carico, si è deciso di rafforzare la struttura esistente, in attesa della costruzione del nuovo ponte”.

La viabilità alternativa

“Seguirò da vicino con il mio assessorato le prove di sabato – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia. – Saranno effettuate 8 prove su 3 campate nel tratto lato mare del viadotto dell’aeroporto che va dall’Oasi di Porto allo scalo aeroportuale. Il traffico veicolare sarà interdetto dalle 7 alle 16: le auto provenienti dall’Aeroporto di Fiumicino e dirette ad Ostia dovranno immettersi sull’adiacente viabilità comunale-provinciale e proseguire su Via del lago di Traiano e successivamente su Via Portuense e da qui attraverso Via di Montgolfier riprendere la S.S. 296 per poi raggiungere le destinazioni originarie. Quelle provenienti da Ostia e dirette all’aeroporto dovranno svoltare a sinistra in via Montgolfier, girare a destra verso il corridoio C5, seguire le indicazioni fino a via del Lago di Traiano per poi proseguire verso lo scalo”.

(Il Faro online)