L'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Formia, l’area archeologica Caposele torna a risplendere

12 giugno 2020 | 17:50
Share0
Formia, l’area archeologica Caposele torna a risplendere

In vista delle giornate europee dell’archeologia, l’amministrazione di Formia ha deciso di concentrarsi su uno dei gioielli della città, l’area archeologica Caposele

Formia – In vista delle giornate europee dell’archeologia, l’amministrazione di Formia ha deciso di concentrarsi su uno dei gioielli della città, l’area archeologica Caposele. Da giorni interessata da lavori di pulizia e attenzione che hanno permesso di ammirare bellezze da tempo nascoste da incuria, vegetazione e rifiuti.

Cultura è attenzione e senso di appartenenza. I luoghi sono elemento fondamentale per sentirsi comunità. Restituire la bellezza ai cittadini affinché godano della loro città e se ne sentano parte ” ha affermato il vicesindaco e assessore alla cultura Carmina Trillino.

“Ambiente è tutto ciò che ci circonda, è cercare di migliorare il benessere di ognuno. Luoghi di bellezza pieni di rifiuti abbandonati in siti archeologici” continua l’assessore all’ambiente Orlando Giovannone.

“Le giornate europee dell’archeologia per i prossimi 20 e 21 giugno rappresentano un momento di presentazione ma anche atto a migliorare e predisporre maggiore cura per il territorio” aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Pasquale Forte.

I nostri siti archeologici insieme alle spiagge, ai parchi, ai borghi rappresentano l’identità della nostra comunità e un modello di attrazione a tutto tondo per l’offerta turistica. Completa soddisfazione per le azioni messe in opera degli assessorati per i bandi, le azioni di pulizia e le iniziative culturali, azioni tese alla ripartenza della comunità nel rispetto delle linee guida ” ha concluso il sindaco Paola Villa.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia