Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, tornano le giornate ecologiche

13 giugno 2020 | 18:00
Share0
Formia, tornano le giornate ecologiche

Giovannone: “I tre appuntamenti annullati nei mesi di emergenza verranno recuperati nel corso dell’anno. Tutti i quartieri avranno il proprio spazio per la raccolta degli ingombranti”

Formia – Dopo lo stop dovuto all’emergenza Covid, si riprende come da programma con le giornate ecologiche nel quartiere di Santo Janni – Gianola.

L’appuntamento è domani, presso piazzale Guerriero dalle 8:30 alle 12:30, sotto la guida e il supporto della Protezione civile Ver Sud Pontino, gli operatori della F.R.Z e i volontari del Comitato Civico Mamurra e di Fare Verde, i cittadini, potranno conferire gratuitamente rifiuti ingombranti (mobili, porte, scaffali, giocattoli, valigie, biciclette, damigiane, carrozzine), RAEE (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, Tv, monitor e computer), olio vegetale esausto (no olio motore) da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile scariche, toner e farmaci scaduti.  Per conferire qualsiasi tipo di rifiuto sarà necessario esibire il modulo in originale Tari 2019.

“Conosciamo l’importanza di questo appuntamento mensile per tutti i cittadini di Formia – sottolinea l’assessore alle Politiche Ambientali Orlando Giovannone – per questo motivo i tre appuntamenti annullati nei mesi di emergenza verranno recuperati nel corso dell’anno. Quindi tutti i quartieri avranno il proprio spazio domenicale per la raccolta degli ingombranti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia