L'APPUNTAMENTO |
Sport
/

Maurizio Schepici a Messina per il record mondiale in offshore: “Vi aspetto per una grande festa”

14 giugno 2020 | 13:07
Share0
Maurizio Schepici a Messina per il record mondiale in offshore: “Vi aspetto per una grande festa”

Lo dice su Facebook il campione di Fiumicino. Sul primo gradino in una delle tappe del Mondiale UKOPRA 2019 con Montanari, segna in calendario un appuntamento storico

Fiumicino – Schepici ci riprova. Con la sua fuoriclasse del mare Tommy One, il campione di offshore di Fiumicino tenterà di conquistare il record mondiale a Messina. Lo ha annunciato lui stesso sulla sua pagina ufficiale Facebook.

Lo farà dal 12 al 16 agosto in un evento di prestigio internazionale. E da a tutti appuntamento per quei giorni e nel luogo suggestivo di Marina di Nettuno. Il percorso in acqua da lui percorso sarà quello di Messina, Vulcano e poi ancora Messina. Invita i suoi tifosi e follower ad essere presenti in una occasione che potrebbe essere storica. E spera allo stesso tempo, di poter abbracciare tutti, oltre l’emergenza sanitaria che si sta ancora diffondendo in Italia.

La speranza è che per quel periodo la situazione sia migliorata ancora di più: “Vi aspetto Amici – scrive sulla sua pagina personale Facebook – in modo da potervi consegnare una maglia o un cappellino, oppure un mio gadget”.

Schepici è uno degli atleti di caratura mondiale che danno lustro alla città di Fiumicino. E’ detentore mondiale del record nella classe V1 e campione mondiale endurance, titolo conquistato nel 2010. Da allora, prove, gare e sempre in cima alla storia della disciplina. Ha collezionato primati, trofei e medaglie. Lo scorso giugno del 2019 ha percorso, insieme a Federico Montanari, 140 miglia nel Canale della Manica, arrivando primo alla prima tappa del Mondiale UKPRA e ha corso con Giampaolo Montavoci, campione veneziano, con cui fa coppia attualmente (leggi qui). Un campione del mondo a Messina allora,  che nelle sue bellissime acque tenterà la storia.

(Il Faro on line)