LA REAZIONE |
Cronaca Locale
/

Assembramenti nel calcio, Tortu lancia l’appello : “Assurdo, noi corriamo a corsie alternate”

18 giugno 2020 | 12:52
Share0
Assembramenti nel calcio, Tortu lancia l’appello : “Assurdo, noi corriamo a corsie alternate”

Il primatista italiano dei 100 metri si augura che il protocollo nell’atletica cambi. In preparazione del debutto a Rieti

Milano – Dopo il lockdown, gli allenamenti senza palestra e i primi scatti con l’obbligo di indossare i guanti di lattice, Filippo Tortu fa i conti con l’ultima restrizione rimasta in pista. “Ancora bisogna correre a corsie alternate, ed è assurdo visto l’assembramento che invece c’è nelle partite di calcio in area per un calcio d’angolo“, il recordman italiano dei 100 metri, testimonial di #Sport4Recovery, la campagna globale con l’obiettivo di incoraggiare la politica a riaprire in sicurezza lo sport organizzato il prima possibile.

Spero che nelle prossime settimane cambi il protocollo“, è l’auspicio di Tortu, che prepara la sua prima uscita, il 4 luglio alla Fastweb Cup organizzata da Sprint Academy a Rieti (leggi qui), dove un anno fa stabilì il personale di 9″99, non omologato per il vento, nel tripudio del pubblico. “Tornare a gareggiare è un bel segnale, anche se rischia di essere a porte chiuse – spiega lo sprinter di origini sarde -. Sarà impressionante. Il silenzio è bello quando stai sui blocchi, ma solo perché è seguito dal boato“.

(fonte@ansa.it)(foto@Colombo/Fidal)