IL RIMPROVERO |
Cronaca Locale
/

Coppa Italia, festa in strada a Napoli. L’Oms: “Sciagurati, pensiamo a quanto accaduto a Bergamo”

18 giugno 2020 | 12:32
Share0
Coppa Italia, festa in strada a Napoli. L’Oms: “Sciagurati, pensiamo a quanto accaduto a Bergamo”

Assembramenti a Napoli nella festa per la Coppa Italia. Il membro dell’OMS Guerra mette in allarme

Napoli – Al rigore messo a segno da Milik contro la Juve all’Olimpico(leggi qui), è esplosa la festa a Napoli. Nelle vie della città e sul lungomare si sono riversate migliaia di persone per osannare la squadra di Gattuso. Caroselli, gruppi di persone, assembramenti. E quelli hanno suscitato allarme.

In un periodo in cui c’è pericolo di un contagio non ancora passato, l’attenzione è alta nei  confronti di questi fenomeni sociali. E l’Organizzazione Mondiale della Sanità rimprovera il comportamento dei tifosi biancazzurri: “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove Governatore e Sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove“. E’ Ranieri Guerra a parlare. Lo ha fatto durante la trasmissione di Rai3 “Agorà”.

Prosegue l’esperto: “Fa male vedere queste immagini. Ricordo quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte della Federcalcio per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito”.

(Il Faro online)