La coppia cinese guarita dal Covid-19 a Roma dona 40mila dollari allo Spallanzani

18 giugno 2020 | 15:15
Share0
La coppia cinese guarita dal Covid-19 a Roma dona 40mila dollari allo Spallanzani

D’Amato: “La scelta di fare una donazione a favore dell’Istituto Spallanzani è un atto di grande generosità e di riconoscenza”

Roma – La coppia cinese che è stata il primo caso di contagio in Italia (leggi qui), ricoverata e curata all’Inmi Spallanzani di Roma e dimessa dalla struttura a metà marzo e poi portata al San Filippo per la riabilitazione (leggi qui), ha donato all’Inmi 40 mila dollari per contribuire alla ricerca sul coronavirus. La coppia è tornata in Cina, ma ha deciso di ‘ringraziare’ con questa donazione i medici e i ricercatori dello Spallanzani, che hanno salvato la vita ai due coniugi ricoverati per molti giorni in terapia intensiva.

“La scelta di fare una donazione a favore dell’Istituto Spallanzani è un atto di grande generosità e di riconoscenza. C’è un proverbio cinese che recita: ‘chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita’. Ecco il viaggio e la vicenda della coppia di Wuhan curata all’Istituto Spallanzani, che è un’eccellenza del nostro sistema sanitario regionale riconosciuta in tutto il mondo, e che sono stati il primo caso di positività in Italia, rimarrà impressa nella loro e nella nostra memoria. Voglio dunque rivolgere loro un ringraziamento e un invito a fare ritorno a Roma”, il commento dell’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana