Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Paura alla stazione di Civitavecchia, crolla l’intonaco dalla pensilina del binario 1

18 giugno 2020 | 09:38
Share0
Paura alla stazione di Civitavecchia, crolla l’intonaco dalla pensilina del binario 1

I pompieri hanno rimosso le parti in imminente pericolo di caduta e interdetto all’utilizzo tutta l’area sottostante la pensilina

Civitavecchia – Momenti di paura ieri alla stazione ferroviaria di Civitavecchia, dove intorno alle ore 21.30 i Vigili del Fuoco sono intervenuti per il cedimento di materiale murario.

È caduta, infatti, una porzione di intonaco di copertura (ampia cieca 6/8 metri quadri) dell’intradosso del solaio dalla pensilina del binario 1. Fortunatamente non è stata coinvolta nessuna persona poiché al momento non transitavano viaggiatori e/o pedoni in quel tratto di marciapiede.

I pompieri hanno rimosso le parti in imminente pericolo di caduta. Hanno inoltre interdetto all’utilizzo tutta l’area sottostante la pensilina e le scale che portano al sottopasso, fino alle scale binario 2. È stato interdetto anche il traffico ferroviario sul binario 1. Il tutto fino al ripristino delle condizioni di sicurezza ad opera ti tecnici qualificati e responsabili. Sul posto anche la Polizia Ferroviaria e il personale tecnico di RFI.