l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

“Ripuliamo Sabaudia”: parte l’iniziativa di raccolta rifiuti sul lungomare

20 giugno 2020 | 09:00
Share0
“Ripuliamo Sabaudia”: parte l’iniziativa di raccolta rifiuti sul lungomare

Gervasi: “Sarà l’occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio di Sabaudia”

Sabaudia – Domenica 21 giugno le associazioni Laboratorio Sabaudia e Anjali Yoga scendono in campo per la tutela della spiaggia nell’ambito dell’iniziativa “Ripuliamo Sabaudia”, promossa dalle due associazioni con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“L’attività prevede la raccolta manuale dei rifiuti sul lungomare – spiega l’Amministrazione attraverso una nota stampa – e sarà realizzata nel rispetto delle prescrizioni in atto in materia di contrasto e contenimento dei contagi da Covid-19. Puntando sull’iniziativa individuale e sul contributo di tutti, le due associazioni, fortemente radicate sul territorio, vogliono ribadire e diffondere un messaggio semplice quanto essenziale: la necessità di mantenere pulita la spiaggia e la duna, a tutela dell’ambiente e delle peculiarità paesaggistiche che fanno di Sabaudia perla del Tirreno e meta prediletta per visitatori e vacanzieri. Di qui il pieno supporto dell’Amministrazione, che sarà presente all’iniziativa con alcuni suoi rappresentanti”.

L’appuntamento è alle ore 8.00 di domenica 21 giugno presso il parcheggio antistante la Caserma Piave. L’attività andrà avanti fino alle ore 12 e comunque secondo le disponibilità di ogni volontario partecipante. La partecipazione sarà libera e non ha bisogno di iscrizione preventiva. La cittadinanza è invitata a partecipare attivamente. “.

“L’iniziativa di Laboratorio Sabaudia e Anjali Yoga – ha commentato il Sindaco Giada Gervasi – sarà l’occasione per contribuire attivamente alla salvaguardia del territorio ma prima ancora a sensibilizzare tutti noi sulla sempre più impellente necessità di rispettare il lungomare e la biodiversità che ospita”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia