Seguici su

Cerca nel sito

A Latina in arrivo oltre 273mila euro per potenziare i centri estivi

Il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore Proietti hanno anche accolto i primi bambini nel centro estivo aperto presso la scuola comunale di San Marco

Latina – In arrivo oltre 273mila euro per il Comune di Latina, risultato assegnatario di un finanziamento per il potenziamento dei centri estivi e dei servizi socioeducativi rivolti ai bambini tra i 3 e i 14 anni, per quanto riguarda le attività educative e ricreative che si svolgeranno tra giugno a settembre 2020. La somma di 273.114,35 euro, fa parte dei 150 milioni che il Governo ha stanziato all’articolo 105 del Decreto Rilancio sul fondo delle Politiche per le Famiglie.

“Ci impegneremo – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Gianmarco Proietti – perché le risorse non rappresentino solo un aiuto economico per le famiglie ma un’opportunità di miglioramento della qualità dei servizi offerti”.

Nel frattempo, questa mattina, il Sindaco Damiano Coletta e l’Assessore Proietti hanno accolto i primi bambini e le prime bambine nel centro estivo aperto presso la scuola comunale di San Marco. È la prima volta a Latina che il Comune apre dei centri estivi. Oltre a quello di San Marco, totalmente a gestione comunale, ci sarà infatti una seconda struttura affidata alla cooperativa che opera per conto dell’Ente presso il nido di via Gran Sasso d’Italia. Tutta l’azione sul campo è coordinata e affiancata dall’azione dell’ufficio Pubblica Istruzione.

“Il lavoro svolto sta dando i suoi frutti – dichiara il Sindaco Damiano Coletta -. Sui centri estivi è in corso da settimane un’attività complessa e attenta da parte degli uffici della Pubblica Istruzione, che ringrazio in maniera particolare. I bambini e le bambine sono stati tra i più colpiti dalla pandemia e ora che le condizioni lo consentono, vogliamo fornire alle famiglie tutti gli strumenti per potere tornare a fruire dei servizi educativi. Anzi, lavoreremo duramente nel tentativo di migliorare la qualità dell’offerta”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina