Seguici su

Cerca nel sito

Montespaccato in serie D, Bonafoni : “La vittoria più bella”

"Un risultato straordinario che segna una tappa fondamentale nel cammino contro le mafie e per la giustizia sociale

Regione Lazio – “Oggi ho partecipato alla festa per la promozione in Serie D della “ASD Montespaccato Savoia”, un risultato straordinario che segna una tappa fondamentale nel cammino contro le mafie e per la giustizia sociale.

Il Montespaccato, storica squadra nata nel 1968, era caduto nelle mani dei Gambacurta, una delle più importanti famiglie dedite ad attività criminali nella zona, quindi era retrocesso in Promozione e rischiava di sparire, lui e il suo campo.

L’impegno congiunto della Regione Lazio e dell’Ipab Asilo Savoia con il suo presidente Massimiliano Monnanni ha permesso la costruzione di un modello di incontro e convivenza, ispirato ai valori della partecipazione, della comunità, dell’inclusione, del riscatto.

Un lavoro portato avanti con dedizione e serietà fuori e dentro il campo: tantissimi i ragazzi entrati nel programma Talento & Tenaciacrescere nella Legalità, un progetto sociale che ha riunito le energie di tanti giovani che oggi possono festeggiare un gran risultato agonistico ma anche la vittoria della partecipazione e dell’inclusione sociale contro la criminalità”. – Così in una nota la consigliera del Lazio Marta Bonafoni, Capogruppo della Lista Civica Zingaretti, che oggi ha partecipato all’iniziativa con Nicola Zingaretti e don Luigi Ciotti presso il campo di Montespaccato.
Il Faro Online – Clicca qui per leggere tutte le notizie del Faro Online