L'intervento |
Cronaca Locale
/

Laureandi ai tempi del coronavirus, “Fondi vera” propone di mettere a loro disposizione l’aula consiliare

22 giugno 2020 | 16:30
Share0
Laureandi ai tempi del coronavirus, “Fondi vera” propone di mettere a loro disposizione l’aula consiliare

Ciccone: “Il prestigio e l’ufficialità di un’aula consiliare rappresentano anche il giusto riconoscimento per i nostri studenti”

Fondi – Tesi di laurea ai tempi del coronavirus: la lista civica “Fondi vera”, sulla scia del Comune di Formia (leggi qui), propone all’amministrazione guidata dal vicesindaco Beniamino Maschietto di permettere ai laurendi fondani di poter usufruire dell’aula consiliare per questo importante traguardo della loro vita e della loro carriera, arrivato nel mezzo di una pandemia imprevedibile.

“A Formia i laureandi possono usufruire della Sala Sicurezza del Comune per discutere la loro tesi. “Fondi Vera” ritiene che si tratti di un’opportunità che anche l’Amministrazione Comunale di Fondi farebbe bene a prendere in considerazione.

Con la Delibera n. 156, tutti gli studenti universitari residenti nella Città potranno chiedere l’utilizzo dello spazio pubblico, disporre di un PC con collegamento a internet, un proiettore con schermo, e ciò – proseguono da Fondi vera –  permetterà ai familiari di essere presenti e vivere al loro fianco il momento della discussione della tesi.

Se gli Atenei ancora non ospitano i laureandi nel giorno più importante della loro carriera universitaria, ben venga un’iniziativa di questo tipo. Cosa aspetta il Comune di Fondi a farlo?”

Il prestigio e l’ufficialità di un’Aula Consiliare nel Municipio rappresentano anche il giusto e doveroso riconoscimento per i figli della nostra Città che – conclude Francesco Ciccone, candidato sindaco di Fondi vera -, nonostante mille difficoltà, onorano la loro terra”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi