Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Riapre il Museo dello sbarco di Anzio: ecco tutte le novità

24 giugno 2020 | 08:30
Share0
Riapre il Museo dello sbarco di Anzio: ecco tutte le novità

Tutte le misure da rispettare per programmare la visita al Museo dello sbarco di Anzio, dalla prenotazione al distanziamento

Anzio – Riaprono i battenti del Museo dello sbarco di Anzio. Dopo aver completato la sanificazione e i necessari adeguamenti dei locali di Villa Adele che ospitano i reperti della Seconda guerra mondiale, infatti, il Centro di Ricerca e Documentazione sullo sbarco e la battaglia di Anzio ha messo a punto le nuove modalità di accesso al Museo, adottate ai sensi dell’ordinanza del Presidente della Regione Lazio n. Z00047 del 13/06/2020 e nel rispetto dei protocolli e delle linee guida atte a prevenire o ridurre il rischio di contagio da Covid-19.

“Per dare riscontro alle numerose richieste che sono pervenute anche in questi mesi di chiusura – dichiara il presidente del Museo dello sbarco, Patrizio Colantuono – abbiamo esteso gli orari di apertura, mettendoci a disposizione dei visitatori, come sempre a titolo volontario, anche nella giornata di venerdì”. Nel dettaglio, ecco le misure da rispettare per programmare la visita al Museo dello sbarco di Anzio:

Orari di apertura

Martedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica: dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30.
Dal 1 luglio al 15 agosto: dalle ore 10:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.
Per ulteriori informazioni, visita il sito www.sbarcodianzio.it.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio