il fatto |
Cronaca Locale
/

Santa Marinella, firmata la convenzione con le associazioni di volontariato

25 giugno 2020 | 14:06
Share0
Santa Marinella, firmata la convenzione con le associazioni di volontariato

Tidei: “Ufficializzato, dopo oltre 4 anni, il supporto alle preziose attività di protezione civile”

Santa Marinella – Si sono riunite oggi presso la stanza del Sindaco Tidei il cons. delegato Andrea Amanati, i rappresentanti delle Associazioni del volontariato locale, Nucleo Sommozzatori Protezione Civile, Misericordia e Croce Rossa. Sul tavolo, lo schema di convenzione che regolamenta la posizione delle associazioni quale supporto alle attività comunali di Protezione Civile e del Centro Operativo Comunale nonché delle forze dell’ordine.

“Le precedenti alluvioni, calamità ed in ultimo lo stato di Pandemia – dichiara il Sindaco – dovuto al diffondersi del virus Covid-19, hanno evidenziato quanto sia prezioso oltre che necessario l’ausilio alle attività di soccorso, prevenzione e controllo sul territorio dei volontari delle associazioni locali. Le associazioni hanno svolto da sempre un gran lavoro nel tessuto sociale per favorire l’inclusione, la solidarietà e il pluralismo”.

“Un lavoro che oggi ufficializziamo – conclude Tidei – attraverso la firma della convenzione con il Comune di Santa Marinella che permette alle forze del volontariato di operare legittimamente e di proseguire le attività con il solito spirito di collaborazione anche in previsione dell’aggiornamento del nuovo piano di emergenza comunale“.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella