IL COVID-19 NEL TENNIS |
Sport
/

Adria Tour, dopo Djokovic, anche Goran Ivanisevic positivo al coronavirus

26 giugno 2020 | 15:22
Share0
Adria Tour, dopo Djokovic, anche Goran Ivanisevic positivo al coronavirus

Dopo due tamponi negativi, il terzo ha rivelato la presenza del virus. L’ex campione di tennis, promotore dell’Adria Tour, è in isolamento

Zagabria – Anche Goran Ivanisevic, ex tennista croato di successo, è risultato positivo al coronavirus, dopo che il contagio è stato confermato al serbo Novak Djokovic (leggi qui), e ad altri partecipanti al torneo regionale Adria Tour tenutosi nelle scorse settimane a Belgrado e a Zara. “Sfortunatamente, dopo due test negativi nei giorni scorsi, ho appena saputo di essere positivo la covid-19“, ha annunciato sui social Ivanisevic, aggiungendo di stare bene, di essere asintomatico è di trovarsi in autoisolamento.

Il 49-enne ex campione croato fu secondo al mondo sulla lista dell’Atp nel 1994, mentre nel 2001 vinse il prestigioso torneo di Wimbledon. Assieme a Djokovic, Ivanisevic ha promosso e diretto il torneo benefico di tennis Adria Tour, pensato anche per tornare sui campi da gioco dopo la lunga pausa imposta dalla quarantena.

Dopo le prime due tappe, a Belgrado e a Zara, il torneo sarebbe dovuto continuare a Banja Luka e a Sarajevo, ma è stato interrotto già in Croazia, dopo l’annuncio della positività del tennista bulgaro Grigor Dimitrov.

Poi sono risultati positivi il tennista croato Borna Coric, gli allenatori di Dimitrov e di Djokovic, lo stesso Djokovic e sua moglie, una giornalista sportiva croata, che ha seguito l’evento e un autista del torneo.

(fonte@ansa.it)