Il fatto |
Cronaca Locale
/

Vindicio, malore per un pescatore sportivo 67enne, si pensa a una emorragia cerebrale

26 giugno 2020 | 17:36
Share0
Vindicio, malore per un pescatore sportivo 67enne, si pensa a una emorragia cerebrale

Con l’assistenza di un medico, l’uomo è stato trasferito al porto di Formia, per i successivi accertamenti presso il Dono Svizzero

Formia – Un pescatore sportivo 67enne, originario di Frosinone, si è sentito male a Vindicio, Formia. L’uomo è stato colto da un malore, che l’ha fatto accasciare all’improvviso. A dare l’allarme l’amico che era con lui, che ha immediatamente allertato la Capitaneria di porto di Gaeta.

Emorragia cerebrale è la prima ipotesi fatta dal personale sanitario intervenuto. I militari della Guardia Costiera giunti sul posto, hanno avuto modo di constatare l’impossibilità di recuperare via terra lo sfortunato pescatore a causa della conformazione della scogliera. Le operazioni di soccorso, possibili solo via mare,  hanno reso, quindi, necessario l’impiego della motovedetta in servizio di ricerca e soccorso e di un gommone.

Il malcapitato è stato così, trasbordato sul gommone della Guardia Costiera e con l’assistenza di un medico è stato trasferito al porto di Formia, dove è stato affidato ai sanitari già presente in banchina, per i successivi accertamenti presso il Dono Svizzero.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia