Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, bonifico record per il Comune: riscosso un milione di euro di tributi non pagati

Tidei: "Il bonifico ottenuto con l'operazione di recupero dei tributi, è stato una boccata d'ossigeno per il Comune"

Santa Marinella – Un milione di euro di tributi non pagati: è un bonifico d’eccezione, quello che la tesoreria comunale ha visto arrivare da una società che opera sul territorio.

L’importo del bonifico rappresenta il saldo di Im/Ici non pagati nel periodo 2011-2020.

“Già da tempo – afferma Pietro Tidei, sindaco di Santa Marinella – grazie ad un buon lavoro dell’ufficio tributi, abbiamo avviato un’opera di recupero di crediti che consentirebbero al Comune di respirare, considerato lo stato delle casse.

La società che ha effettuato il bonifico record – prosegue il Sindaco – vanta dei crediti nei confronti dell’Ente, che saranno pagati successivamente all’effettivo incasso della somma dovuta.

Soddisfazione per questo incasso – sottolinea Emanuele Minghella assessore alle attività produttive -. Ho seguito con attenzione il lavoro dell’ufficio, fornendo anche il mio contributo”

“Mentre ci diamo da fare per realizzare opere, – conclude l’assessore – reperire contributi e soprattutto, approvare il bilancio,  invitiamo tutti i cittadini a pagare le tasse così come le imprese, parte del dissesto, purtroppo è dovuta anche all’evasione fiscale.
il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella