La proposta |
Regione Lazio
/

Regione Lazio, Tidei (Iv): “Decontribuzione per sostenere la ripartenza di imprese e lavoratori”

28 giugno 2020 | 12:00
Share0
Regione Lazio, Tidei (Iv): “Decontribuzione per sostenere la ripartenza di imprese e lavoratori”

La Consigliera: “La decontribuzione deve diventare il nuovo protocollo del mondo del lavoro”

Regione Lazio – “La cassa integrazione Covid è lo strumento che è servito a sostenere imprese e lavoratori nei durissimi mesi del lockdown e va prorogata fin quando è necessario, ma bisogna iniziare a mettere in campo azioni diverse.

Usiamo i soldi per spingere sulla decontribuzione e abbattere il costo del lavoro che devono sostenere gli imprenditori. In questo modo, tra l’altro, le persone possono tornare a lavorare e avere lo stipendio pieno” – Lo dichiara, in una nota, la presidente della commissione Attività produttive e Sviluppo economico del Consiglio regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).

“La decontribuzione deve diventare il nuovo protocollo del mondo del lavoro perché altrimenti si rischia di generare nuova incertezza e di non far ripartire le attività produttiva. Gli ultimi dati di Unioncamere, che riferiscono di 44mila nuove imprese in meno a causa della pandemia, mettono in evidenza un’emorragia che è particolarmente grave in Regione come ad esempio il Lazio.

Bisogna intervenire il prima possibile: in vista dell’imminente scostamento di bilancio si inizi a dare un segnale in tal senso e si proceda poi a un disegno più strutturale all’interno della prossima legge di bilancio” – conclude Tidei.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie della Regione Lazio