il fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, sorpreso ad annaffiare una piantagione di marijuana: arrestato

30 giugno 2020 | 14:53
Share0
Civitavecchia, sorpreso ad annaffiare una piantagione di marijuana: arrestato

I militari hanno rintracciato l’uomo nelle campagne della periferia cittadina, individuando il 37enne mentre stava innaffiando 21 piante di marijuana all’interno di un terreno recintato di sua proprietà

Civitavecchia – Sorpreso ad annaffiare 21 piante di marijuana in un terreno di sua proprietà. I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato un 37enne del posto per coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti.

In particolare, i Carabinieri della Stazione Civitavecchia Principale, durante un servizio di pattuglia nel quartiere Campo dell’Oro, hanno notato l’uomo che, a bordo di uno scooter, ometteva di dare la precedenza ad un’intersezione su viale Lazio e si allontanava,  I militari, dopo aver percorso la strada nella stessa direzione, hanno rintracciato il ciclomotore nelle campagne della periferia cittadina, individuando l’uomo mentre stava innaffiando 21 piante di marijuana all’interno di un terreno recintato di sua proprietà, a poche decine di metri dalla carreggiata. Il 37enne è stato identificato e fermato.

All’interno dell’area recintata erano presenti uno struzzo di oltre due metri di altezza, un emù, ed altri animali protetti dalla convezione Cites. Per poter sequestrare le piante e mettere in sicurezza gli animali sono intervenuti i Carabinieri Forestali di Tolfa.

Le 21 piante di marijuana, delle quali 12 con infiorescenze, sono state sequestrate unitamente a una confezione di semi provenienti dalla Spagna. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia