il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid-19 a Civitavecchia: due nuovi casi positivi

30 giugno 2020 | 17:03
Share0
Covid-19 a Civitavecchia: due nuovi casi positivi

D’Amato: “Si tratta di un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e un operatore socio sanitario”.

Civitavecchia – “Nella Asl Roma 4 due nuovi casi a Civitavecchia, uno riguarda un paziente in fase di pre-ospedalizzazione e l’altro un operatore socio sanitario (Oss)”.

Lo sottolinea l’assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D’Amato, in una nota, al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle asl e aziende ospedaliere, policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

“Prosegue presso il Sant’Andrea, il San Giovanni e il Policlinico di Tor Vergata l’attività dei test sierologici aperta al pubblico al prezzo fissato dalla tariffa regionale“, aggiunge l’assessore.

La nota della Asl Roma 4

In merito alla preoccupazione riguardo il reparto di medicina del San Paolo di Civitavecchia, dove è stato evidenziato un caso di positività di un operatore sanitario, la Asl Roma 4 specifica che si è già provveduto nella giornata di ieri (30 giugno, ndr) ad effettuare i tamponi a tutto il personale e ai pazienti.

I ricoveri e le dimissioni sono stati momentaneamente sospesi, in attesa di ricevere l’esito di tutti i tamponi.
In data odierna sono pervenuti 70 tamponi negativi, e si attende l’esito degli altri 30.

La Asl specifica che sono state adottate tutte le procedure di sicurezza come da protocollo, e che tutti gli operatori sanitari hanno indossato in questi giorni in DPI in modo corretto e che si effettuano di routine le sanificazioni e le disinfezioni per annullare il rischio di contagio.