La Novità |
Cronaca Locale
/

La farmacia comunale di Cerenova inaugura il nuovo magazzino “robotizzato”

30 giugno 2020 | 09:00
Share0
La farmacia comunale di Cerenova inaugura il nuovo magazzino “robotizzato”

Il nuovo sistema robotizzato di gestione del magazzino consentirà ai clienti della farmacia di essere seguiti con maggiore attenzione dal personale

Cerveteri – Le farmacie comunali di Cerveteri si confermano in prima linea sul fronte dei servizi innovativi offerti alla cittadinanza. Dopo il lancio della cosiddetta Farmacia C, la start up che gestisce la consegna a domicilio dei farmaci, incluso il ritiro della ricetta presso il medico di famiglia, ci sono importanti novità anche presso la farmacia di Cerenova.

In questi giorni, infatti, al termine di alcuni lavori di ristrutturazione è stato installato un moderno sistema robotizzato di gestione del magazzino, lo stesso già inaugurato un anno fa presso la Farmacia Comunale numero 5.

“Il robot di cui si è dotata la Multiservizi – spiega l’amministratore unico Claudio Ricci – permette, da un lato, di immagazzinare in modo automatico i farmaci, disponendoli all’interno del macchinario secondo una logica di efficientamento degli spazi e riducendo il lavoro manuale e, dall’altro, di ridurre notevolmente i tempi necessari per consegnare all’utente il farmaco che viene trasferito al banco mediante un sistema automatico di trasporto”.

Questo sistema consente “ai clienti della farmacia di essere seguiti con maggiore attenzione dal personale e consente ai dipendenti stessi di poter lavorare in condizioni migliori dedicandosi con maggiore cura al rapporto con la clientela. Si tratta di una scelta che conferma la volontà dell’azienda di mantenere standard elevati nell’erogazione dei servizi alla cittadinanza”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri