Seguici su

Cerca nel sito

Sospensione del sindaco Caci, il M5s chiede elezioni per Montalto

Francesco Corniglia: "Riandiamo a votare e diamo la parola ai cittadini che nel comune il Sindaco lo eleggono direttamente loro".

Più informazioni su

Montalto – “A noi sinceramente dei guai giudiziari di Sergio Caci importa poco. A noi importa di Montalto” – il consigliere comunale del M5Stelle di Montalto di Castro Francesco Corniglia interviene sulla vicenda della sospensione del sindaco Caci.

“Può dichiarare di essere un perseguitato o una vittima ma il risultato non cambia. È sospeso e non fa il sindaco dal 28 novembre 2019 a seguito della condanna in primo grado a tre anni e due mesi. Nel frattempo Montalto vive una situazione di difficoltà mai vista prima.

Politicamente la Giunta ha perso due quinti dei suoi membri, lo stesso Caci e Fedele passato in opposizione.
Adesso sono in quattro e la guida il vicesindaco Benni dopo un rimpasto di deleghe, con Corona passato dai lavori pubblici allo sport e con l’ingresso di Valentini che è anche presidente del Consiglio Comunale, con buona pace dei diritti delle minoranze vista la revoca delle commissioni consiliari.

I risultati delle votazioni di tre anni fa sono stravolte. I cittadini hanno eletto direttamente un sindaco e adesso ci troviamo alla guida del paese un vicesindaco.
Una maggioranza in cui due consiglieri hanno rinunciato alle deleghe, Socciarelli passata in opposizione e Goddi rimasta in maggioranza.
Una maggioranza in cui troviamo Valentini e Nardi ex oppositori di Caci nel 2012 che adesso vanno a braccetto e condividono proposte per il futuro.

Riandiamo a votare e diamo la parola ai cittadini che nel comune il Sindaco lo eleggono direttamente loro”.

Più informazioni su