Seguici su

Cerca nel sito

Latina, una targa all’ingresso dell’ospedale per ringraziare gli operatori sanitari foto

La targa dono del sindaco Damiano Coletta alla sanità pontina nel giorno dell’anniversario della posa della prima pietra della città di Latina.

Più informazioni su

Latina – Si è svolta ieri mattina davanti all’ingresso dell’Ospedale civile Santa Maria Goretti, alla presenza del Direttore Generale della Asl Giorgio Casati e delle massime autorità cittadine, la cerimonia di consegna da parte del Comune di una targa di ringraziamento al personale sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza Covid-19.

La targa è stata voluta dal sindaco Damiano Coletta che a nome dei cittadini di Latina ha espresso la sua gratitudine agli operatori sanitari per il loro impegno e per la loro professionalità a tutela della salute della comunità. L’immagine raffigura un abbraccio ed è stata realizzata dall’artista Alessandra Chicarella. All’iniziativa ha collaborato anche il Consigliere comunale, delegato all’arte contemporanea, Fabio D’Achille.

“Abbiamo scelto questo giorno – ha dichiarato il primo cittadino – perché è un giorno speciale: il 30 giugno 1932 veniva posta la prima pietra della nostra città e oggi con questo gesto vorremmo rappresentare una piccola ripartenza delle nostre vite, ovviamente con tutte le precauzioni e le attenzioni del caso.

La targa vuole simboleggiare la gratitudine di una intera comunità al mondo della sanità che ha lavorato senza sosta in questa durissima esperienza del Covid-19 a tutela di tutti noi. E colgo anche l’occasione per fare i complimenti alla Cardiologia del Goretti che nella classifica stilata ieri dalla Società Italiana di Cardiologia e Emodinamica risulta al primo posto tra i reparti italiani per il trattamento dell’infarto. Dobbiamo essere orgogliosi di questi risultati che sono frutto di un lavoro costante e della capacità di fare rete”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina

Più informazioni su