La protesta |
Cronaca Locale
/

“No al fossile”, il 4 luglio la protesta al Tvn di Civitavecchia

1 luglio 2020 | 12:45
Share0
“No al fossile”, il 4 luglio la protesta al Tvn di Civitavecchia

La protesta dei comitati è contro i progetti inquinanti direttamente collegati all’uso dei combustibili fossili

Civitavecchia – Mentre sembra rianimarsi Il dibattito cittadino sul progetto Enel di realizzare una nuova centrale turbogas, la campagna “Per il clima, fuori dal fossile” ha convocato per sabato 4 luglio, alle ore 10.00, una manifestazione nazionale davanti ai cancelli di Tvn (Centrale Enel di Torrevaldaliga Nord). La manifestazione è organizzata dal Comitato Sole (Salute, opportunità, lavoro, ecologia), dal Collettivo No al Fossile Civitavecchia e dal Forum Ambientalista.

“Arriveranno nella nostra città – spiega il Comitato Sole – comitati territoriali da tutta Italia. Si tratta di esperienze che da anni, in alcuni casi da decenni, si battono contro siti e progetti inquinanti direttamente collegati all’uso dei combustibili fossili i quali, come nel caso di Civitavecchia, continuano ad essere fonte di gravi problemi ambientali, sanitari e sociali.

All’interno dell’iniziativa sempre davanti ai cancelli della centrale Tvn di Civitavecchia, si svolgerà alle ore 11:30 una conferenza stampa sui temi della nuova centrale a gas di Civitavecchia, sul ruolo dei combustibili fossili nella transizione energetica italiana e sui prossimi appuntamenti della campagna locale
e nazionale”.
Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia