Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, Ardita: “Torre Flavia sarà ristrutturata”

"Torre Flavia sarà ristrutturata, riqualificata e salvata dalle mareggiate che rischiavano di far crollare il simbolo della Città".

Più informazioni su

Ladispoli – “E’ la notizia che attendevano tutti. Torre Flavia sarà ristrutturata, riqualificata e salvata dalle mareggiate che rischiavano di far crollare il simbolo della nostra città”. Ad annunciarlo è il consigliere comunale Giovanni Ardita.

“Con il Dpcm 17 settembre 2018 con cui sono stati individuati i progetti finanziati, il progetto del restauro dell’area monumentale di Torre Flavia è stato considerato uno dei migliori d’Italia. Lunghi sono stati i lavori della commissioni governative che mutano,  nella loro composizione con il cambiare dei governi.

Devo dire che nonostante lo stop dei 3 mesi per il corona virus, oggi possiamo dire, grazie al lavoro svolto egregiamente da una commissione della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che il nostro monumento “Torre Flavia” con questo finanziamento e questo intervento sarà salvato.

Grande il lavoro di squadra svolto nel nostro comune dal Sindaco Alessandro Grando di concerto con l’assessore ai lavori pubblici Veronica De Santis e l’arch. Elza Evangelisti, questo progetto veramente di grande bellezza vedrà il restauro totale dell’Area  Monumentale”.

Più informazioni su