Seguici su

Cerca nel sito

Rinvenuti i resti di una tartaruga marina al largo di Montalto foto

I Vigili del fuoco in collaborazione con la Capitaneria di porto hanno recuperato la carcassa di una tartaruga marina.

Montalto – Intervento singolare oggi 5 luglio 2020 per i personale del Presidio acquatico di Montalto di Castro: gli uomini dei vigili del fuoco hanno recuperato i resti di una tartaruga marina di grosse dimensioni.

La carcassa è stata avvistata a nord del molo della centrale termoelettrica di Pian dei Gangani ed è stata prima di tutto allertata la Capitaneria di porto; sono stati gli uomini della Guardia costiera poi a segnalare il fatto ai vigili del fuoco che sono intervenuti con la moto ad acqua di presidio a Montalto e hanno recuperato i resti dell’animale in collaborazione con gli uomini della Capitaneria.

La tartaruga è stata quindi trasportata a riva sulla spiaggia a ridosso dello stabilimento dell’Aeronautica. La Capitaneria ha preso contatti con un veterinario per il recupero nelle prossime 24 ore dei resti dell’animale.

Sarà quindi il veterinario a stabilire con certezza le cause della morte; dalle prime osservazioni condotte sulla carcassa, sembrerebbe che l’animale sia stato colpito dall’elica di un natante.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Montalto