Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, in pieno giorno appicca il fuoco in un locale del centro: arrestato

6 luglio 2020 | 13:16
Share0
Civitavecchia, in pieno giorno appicca il fuoco in un locale del centro: arrestato

In manette un uomo di 48 anni fermato dalla Polizia di Stato

Civitavecchia – Momenti di tensione e paura quando sabato pomeriggio gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Civitavecchia, diretti da Paolo Guiso, allertati da una chiamata al 113, hanno proceduto al fermo di uomo di 48 anni, il quale poco prima aveva appiccato un incendio all’interno di un locale ubicato nella centralissima Via Enrico Toti.

I poliziotti in brevissimo tempo sono giunti sul posto dove i Vigili del Fuoco si stavano adoperando per accedere nel magazzino dal quale scaturivano fiamme e fumo. Diversi testimoni hanno indicato con precisione, quale autore del fatto, l’ex gestore dell’esercizio commerciale, da lui chiuso lo scorso anno.

Gli agenti hanno subito individuato l’uomo seduto in un bar nelle vicinanze intento a consumare tranquillamente un caffè; alla contestazione tentava di negare l’azione dolosa sebbene durante la perquisizione fosse stato trovato in possesso dell’accendino con il quale aveva appiccato il fuoco.

Sul posto, è giunto anche personale della Polizia Scientifica che effettuava il sopralluogo rinvenendo due bottiglie in plastica una parzialmente piena di liquido infiammabile e l’altra di alcool. L’uomo, dopo gli atti di rito, è stato arrestato per incendio doloso e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.