La polemica |
Cronaca Locale
/

Operazione Touch&Go, l’affondo di Fdi Minturno alle dichiarazioni del Sindaco

6 luglio 2020 | 17:00
Share0
Operazione Touch&Go, l’affondo di Fdi Minturno alle dichiarazioni del Sindaco

FdI chiede le dimissioni di Stefanelli e la convocazione di un consiglio straordinario in merito agli episodi emersi durante l’operazione Touch&Go

Minturno – FdI Minturno polemizza sulle dichiarazione rilasciate dal sindaco, Gerardo Stefanelli, a seguito dell’operazione Touch&Go” dei giorni scorsi (leggi qui). “Le sue dichiarazioni- spiega Marco Moccia, dirigente di FdI Minturno- sono altamente ipocrite. Da  diversi anni, insieme a tanti cittadini e ai comitati di zona, abbiamo denunciato una recrudescenza criminale nel nostro paese e il Sindaco, per tutta risposta, ha sempre schernito questi appelli, minimizzando o addirittura offendendo chi sottolineasse l’incremento degli episodi criminosi sul nostro territorio.

Ricordo bene -prosegue Moccia-  quando, durante il famigerato “periodo delle ronde”,  il sindaco Stefanelli taceva, o asseriva che il nostro era un paese sicuro, mentre il sottoscritto, insieme a tanti altri, erano in strada pacificamente, senza mai intralciare il lavoro delle forze dell’ordine, e col solo fine di tutelare i propri amici e familiari, preoccupati dall’imperversare di bande che saccheggiavano le abitazioni in maniera sistematica.

Peccato che con l’operazione touch & go -prosegue il dirigente del partito di Giorgia Meloni- i nodi sono venuti tutti al pettine. Per questo, ritengo assolutamente farsesche le dichiarazioni del primo cittadino, il quale dichiarò che a Minturno non vi erano piazze di spaccio e che non eravamo come Torbellamonaca o Scampia.

Alla luce di quanto è  emerso e sta emergendo -conclude Marco Moccia- chiedo al Sindaco Stefanelli, di trovare un briciolo di dignità ed amor proprio dimettendosi e  scusandosi con tutti i cittadini minturnesi che ha offeso e umiliato in questi anni, altresì chiedo agli amici dell’opposizione comunale di richiedere la convocazione di un consiglio straordinario, visto l’incremento di episodi criminosi legati alla droga che hanno avuto, si spera, il loro epilogo con l’operazione touch & go.”

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Minturno