la vicenda |
Aeroporto
/

Dl Rilancio, Fazzolari (FdI): “Prorogata ai Benetton la concessione dell’aeroporto di Fiumicino al 2046”

7 luglio 2020 | 17:45
Share0
Dl Rilancio, Fazzolari (FdI): “Prorogata ai Benetton la concessione dell’aeroporto di Fiumicino al 2046”

“Le forze di maggioranza inseriscono un emendamento all’articolo 202 del dl Rilancio che, con la scusa dei danni causati dal Coronavirus, proroga di due anni tutte le concessioni aeroportuali”.

Fiumicino – “Continuano i regali del governo alla famiglia Benetton” è quanto afferma il senatore Giovanbattista Fazzolari, responsabile nazionale del programma di Fratelli d’Italia.

“Sono passati due anni dal crollo del ponte Morandi e nulla si sa riguardo la revoca delle concessioni autostradali ad Atlantia, società controllata dalla famiglia Benetton.

E questo nonostante la Corte dei Conti abbia ribadito, in audizione presso la Commissione lavori pubblici del Senato lo scorso 23 giugno, l’illegittimità della convenzione del 1997, dalla quale sono poi nate tutte le altre convenzioni, illegittime a loro volta.

In compenso il governo, non pago dei già cospicui regali alla famiglia Benetton, continua a tramare per consentire loro di continuare a fare miliardi di utili sulla concessione degli aeroporti di Fiumicino e Ciampino.

Pochi giorni fa il ministro delle Infrastrutture De Micheli, ha inserito l’inutile raddoppio dell’area aeroportuale di Fiumicino all’interno del documento ‘Italia veloce’, ignorando anche le diverse pronunce a tutela della Riserva naturale statale del litorale romano.

Ora con uno scandaloso blitz in Commissione Bilancio alla Camera, le forze di maggioranza inseriscono un emendamento all’articolo 202 del dl Rilancio che, con la scusa dei danni causati dal Coronavirus, proroga di due anni tutte le concessioni aeroportuali, compresa quella degli Aeroporti di Roma dei Benetton, che in questo modo passa dal 2044 addirittura al 2046.

Ormai non ha più fine la vergogna di Pd e M5S, che in pubblico fanno la faccia feroce nei confronti delle vergognose concessioni autostradali e aeroportuali ma, dentro al Palazzo, continuano a fare di tutto per favorire le solite lobby che si arricchiscono sulle spalle del popolo italiano” conclude il senatore Fazzolari.