L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, al Museo del Sax arriva il concerto di Mauro Bottini

8 luglio 2020 | 09:00
Share0
Fiumicino, al Museo del Sax arriva il concerto di Mauro Bottini

Il concerto del Mauro Bottini 4et si terrà sabato 11 luglio dalle ore 21.30

Fiumicino – Terza settimana di programmazione della rassegna dei concerti estivi “Fai bei suoni” al Museo del Saxofono di Fiumicino (leggi qui). Sabato 11 luglio, alle ore 21.30, è di scena il Mauro Bottini 4et con “By Night”.

“By Night” esplora i colori e i suoni della notte. Di notte i musicisti vivono la loro vera vita e dalla notte nascono i brani di questo straordinario quartetto. Atmosfere sfumate e fascinose, eterogenee sensazioni di un live set. Uno spettacolo suadente che prende per mano gli ascoltatori spaziando dai timbri fusion e funk fino alle più melodiche ballads d’atmosfera.

Un repertorio di brani originali e di grandi standard jazz che dipinge musicalmente un modo di sentire, di essere, di stare nei ritmi della notte. Ebbrezza di suoni, di atmosfere lievi, di melanconia e di passioni travolgenti: il jazz è la notte! Ed il Mauro Bottini 4et ne esprime le movenze, gli sguardi, le atmosfere, la sensualità… Il suono caldo ed avvolgente del saxofono di Mauro Bottini avvince, s’insinua, strega e con i suoi affiatati compagni di viaggio si palesa in un interplay diretto e lineare ma, nello stesso tempo, suggestivo e coinvolgente.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino