la novità |
Cronaca Locale
/

Certificazioni online: attivo il servizio nel Comune di Anzio

8 luglio 2020 | 06:00
Share0
Certificazioni online: attivo il servizio nel Comune di Anzio

All’Ufficio Servizi Demografici al via il nuovo servizio con il quale i cittadini potranno acquisire le certificazioni anagrafiche dalla propria abitazione.

Anzio – L’Ufficio Servizi Demografici del Comune di Anzio, anticipando l’attuazione dei provvedimenti governativi, comunica alla cittadinanza l’avvio di un nuovo e funzionale servizio rivolto a chi vorrà acquisire certificazioni anagrafiche (certificato di residenza, stato di famiglia, ecc.), comodamente dalla propria abitazione e senza doversi recare presso i relativi sportelli.

servizio demografico on line comune di AnzioIn sostanza è stato attivato un servizio di certificazioni online, mediante il quale il cittadino, tramite il sistema pubblico di identità digitale (Spid), potrà accedere al relativo portale, il cui link è pubblicato sul sito del Comune di Anzio https://anzio.comune-online.it/web/servizi-demografici/ ; operando su una maschera web, facile ed intuitiva, si potrà scaricare la certificazione anagrafica, tra quelle disponibili sul portale, in maniera comoda e direttamente dal proprio Pc.

L’attivazione di questo importante servizio, che risulterà fondamentale per evitare ogni possibile assembramento nei luoghi pubblici, è un incentivo alla cittadinanza ad avvalersi dell’Amministrazione online, quale futuro imprescindibile per un percorso all’insegna dell’efficienza e della praticità.

Il nuovo servizio, promosso dal Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, è coordinato ed attuato dal Responsabile dei Servizi Demografici e Affari Generali, dott. Aurelio Droghini, con la collaborazione tecnica dell’ing. Marco Zoncheddu dello stesso settore.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio