Seguici su

Cerca nel sito

La Giunta di Minturno istituisce l’Ispettore volontario comunale

Il volontario, in carica per due anni svolgerà otto ore di lavoro mensile ma verrà scelto solo dopo aver superato uno specifico esame.

Minturno – La giunta comunale di Minturno ha istituito con delibera la figura dell’Ispettore volontario comunale. Nell’approvare il provvedimento l’esecutivo ha anche redatto regolamento utile a disciplinare mansioni, nomina e potere di controllo da attribuire a questa nuova figura che svolgerà i compiti stabiliti a titolo gratuito e verrà scelta tra volontari.

L’ispettore avrà varie mansioni, tra le altre, garantire l’igiene ambientale attraverso il corretto conferimento dei rifiuti, svolgere attività di controllo sui servizi ambientali relativi quindi a cassonetti e contenitori per la differenziata, acquisire informazioni sul grado di soddisfazione dei cittadini in merito alla differenziata, sensibilizzare all’educazione ambientale e comunicare agli uomini della Municipale eventuali violazioni.

Tutta questa serie di mansioni verranno svolte dall’ispettore con potere sanzionatorio perché abbia la possibilità materiale di intervenire in caso riscontri irregolarità o inosservanza ai regolamenti comunali o alle ordinanze sindacali.

Il volontario, in carica per due anni e supervisionato nelle sue attività dagli organi competenti – siano essi i vigili urbani, gli uomini della forestale e altre forze dell’ordine – svolgerà otto ore di lavoro mensile, ma verrà scelto solo dopo aver superato uno specifico esame.